E’ ancora ‘guerra dei numeri’ tra la Federalberghi di Sanremo, in relazione alle presenze all’ultimo rally disputato nella città dei fiori. La settimana scorsa, infatti, in un’intervista al nostro giornale il presidente dell’associazione locale aveva lamentato un calo delle presenze mentre, ieri, il ‘patron’ della manifestazione Sergio Maiga aveva ribattuto numero su numero, alle affermazioni di Silvio Di Michele.
Quest’ultimo torna a parlare della questione, in nome e per conto di Federalberghi Sanremo: “Non vogliamo entrare assolutamente in polemica con l’organizzazione del rally – evidenzia il presidente - ma ci sembra corretto ribadire che i dati riportati ieri su Sanremo News e relativi al numero delle persone che avrebbero soggiornato negli Hotel di Sanremo e relativo indotto economico siano state alquanto ottimistiche”.
“Abbiamo riscontrato – prosegue Di Michele - escludendo le squadre ufficiali, che il soggiorno medio negli alberghi delle squadre private è stato di 2 giorni e le persone che gravitano attorno ad un auto sono 3 o 4 e, di conseguenza, le presenze vere registrate in città sono di gran lunga inferiori a quelle stimate dal Dott. Maiga con i suoi calcoli che abbiamo potuto leggere ieri. Ribadiamo che, quest’anno, c’è stato un calo di presenze per la manifestazione, sicuramente non del 30% come riportato erroneamente da alcuni, ma pur di calo si è trattato”.
Silvio Di Michele conclude esprimendosi comunque positivamente verso il Rally di Sanremo: “Ribadiamo con forza che il rally sia una delle manifestazioni da salvaguardare e far crescere, magari a livello ‘europeo’ e debba avere più risorse a sua disposizione”.