Il concorso è aperto a tutte le band del territorio e ha l’intento di promuovere l’aggregazione giovanile dando l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica e esibirsi su un palcoscenico.
"Belin che band!" nelle quattro passate edizioni è stata un'importante vetrina per i gruppi partecipanti, che hanno avuto la possibilità di esibirsi con brani cover e inediti, facendosi ascoltare dalle centinaia di persone che hanno popolato i caruggi di Andagna durante la manifestazione. Quindi, se suonate in una band, che aspettate? Mettetevi in gioco, fatevi conoscere divertendovi! La miglior band, votata dai partecipanti alla manifestazione, si aggiudicherà un premio del valore di 500€.
L’iscrizione al concorso è gratuita e per partecipare basta visitare il sito www.andagna.it, leggere il regolamento completo e iscriversi compilando un semplice modulo. L’estate andagnina prenderà dunque il via con “E Lizzette de San Zane” il 10 di giugno 2017, una manifestazione per grandi e piccini che creerà un’atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi.
“E Lizzette de San Zane”, in italiano le Lucciole di San Giovanni, guiderà i partecipanti attraverso un percorso enogastronomico, allietato dalla musica delle band in concorso, accompagnato dalla calda atmosfera dei lumini, arricchito dal tour nelle accoglienti cantine e aie del paese.