Il Palazzo del Parco di Diano Marina è l’attuale sede della Biblioteca Civica e del Museo Civico Archeologico e Risorgimentale, è stato costruito verso la metà dell’ottocento e, nella sua lunga storia, ha cambiato più volte destinazione venendo utilizzato come hotel, dimora privata e palazzo delle feste.
La nuova tendenza della comunicazione e del marketing tende a far incontrare la moda con la cultura, l’arte e le istituzioni museali, per creare un circolo virtuoso che dia un ritorno di immagine e incentivi all’indotto economico. Pertanto, moda e cultura saranno il motivo conduttore ed il binomio vincente dell’evento “Cultura e Moda del Golfo”, patrocinato dal Comune di Diano Marina, che si terrà, nella splendida cornice della Sala Mostre del Palazzo del Parco, domenica prossima alle 20.
Sarà un’occasione per festeggiare con un brindisi, in allegria e amicizia, l’arrivo dell’estate ed applaudire una passerella di classe in uno degli angoli più belli della città degli aranci. Una sfilata con alcuni dei più rappresentativi punti vendita del golfo (Smalto, For you, Donna Oro, Note del Cuore e Atelier di Maria Soraya di Diano Marina, Donna Più e Il Bello delle Donne di San Bartolomeo al Mare) caratterizzata da un glamour intrigante abbinato alla valorizzazione culturale.
Incastonati in piccole cittadine, come Diano Marina, si trovano realtà architettoniche e musei imperdibili che attirano molti visitatori con archivi preziosi e installazioni studiate in ogni dettaglio, con una promozione potrebbero trasformarsi templi perfetti in cui celebrare il mito dello stile e del gusto mettendoli volutamente in mostra. Seguendo la moda, la cui ragion d’essere sono il cambiamento e l’innovazione, si potranno trovare nuove e piacevoli occasioni di sviluppo.