Attualità - 31 marzo 2017, 15:02

Imperia: questa mattina, cerimonia conclusiva dei lavori di restauro e risanamento conservativo della sede storica dell'I.S.A.H.

Il Sindaco Capacci: "Oggi viene data nuova vita ad un edificio il cui vero valore risiede però in ciò che vi si trova all'interno: i dipendenti dell'Istituto, che con il loro lavoro quotidiano aiutano tutti i ragazzi ospiti della struttura a stare bene”

Imperia: questa mattina, cerimonia conclusiva dei lavori di restauro e risanamento conservativo della sede storica dell'I.S.A.H.

Questa mattina ha avuto luogo la cerimonia conclusiva dei lavori di restauro e risanamento conservativo della sede storica dell' I.S.A.H. di Imperia, risalente al 1890.

Alla cerimonia, tenutasi in piazzetta De Negri, ha preso parte il Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, ringraziando Stefano Pugi e Luca De Felice, rispettivamente Presidente e Direttore dell' I.S.A.H., ha commentato:

L'amministrazione comunale di Imperia ha voluto fortemente la realizzazione di quest'opera, che dona lustro ad uno stabile storico e ci porta a riflettere su come, forse, i nostri progenitori costruissero le cose meglio di quanto non facciamo noi oggi. Viene data nuova vita ad un edificio il cui vero valore risiede però in ciò che vi si trova all'interno: i dipendenti dell'Istituto, che con il loro lavoro quotidiano aiutano tutti i ragazzi dell' I.S.A.H. a stare bene”.

Significativa inoltre la data scelta per la cerimonia, che ricade nella settimana “blu”, che vedrà nel 2 aprile prossimo la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo.

Alla cerimonia ha partecipato anche la Banda Filarmonica di Imperia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU