Attualità - 19 marzo 2017, 07:11

Ventimiglia: mercato del venerdì, migranti, Bolkestein e turismo. La voce degli ambulanti fra problemi e proposte per una città migliore (Video interviste)

Come è cambiato il mercato del venerdì dopo l'arrivo dei migranti e quali problematiche sta vivendo l'appuntamento commerciale che è stato per anni il fiore all'occhiello della città? Lo abbiamo chiesto ad alcuni ambulanti, ventimigliesi e non che hanno visto cambiare, in questi anni, il mercato e la sua clientela.

Ventimiglia: mercato del venerdì, migranti, Bolkestein e turismo. La voce degli ambulanti fra problemi e proposte per una città migliore (Video interviste)

Che cosa si può fare migliorare Ventimiglia? Come è cambiato il mercato del venerdì dopo l'arrivo dei migranti e quali problematiche sta vivendo l'appuntamento commerciale che è stato per anni il fiore all'occhiello della città? Lo abbiamo chiesto ad alcuni ambulanti, ventimigliesi e non che hanno visto cambiare, in questi anni, il mercato e la sua clientela. Ambulanti convinti che il Campo Roja non c'entri nulla con il calo delle vendite o con in cambiamento della clientela.

Si sentono soli e abbandonati a sé stessi e chiedono un aiuto affinché si possa nuovamente avere un appuntamento commerciale importante per il tessuto economico cittadino: servono parcheggi, controlli per quanto riguarda i venditori abusivi, impegno, dialogo e collaborazione perché gli ambulanti possano tornare ad avere fiducia nel loro lavoro, soprattutto nella città di confine.  

Simona Della Croce e Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU