Politica - 17 marzo 2017, 15:04

I pensionati Cisl di Imperia e Savona a congresso: confermato segretario generale Mario Ivaldi

Ospite Jean Mazzi, Segretario dei pensionati francesi del Distretto sindacale delle Alpi Marittime, il cui intervento ha confermato l’impegno condiviso di CISL e CFDT per un rafforzamento dell’Europa sociale e più solidale.

I pensionati Cisl di Imperia e Savona a congresso: confermato segretario generale Mario Ivaldi

Si è svolto il secondo congresso della FNP CISL Imperia Savona presso la struttura di Loano 2 per il rinnovo degli organismi che resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Alla presenza del Segretario Nazionale FNP Loreno Coli, del Segretario Regionale FNP Gian Lagostena e del Segretario Generale della CISL Imperia Savona Claudio Bosio, hanno portato il saluto le Segreterie dei pensionati della CGIL e della UIL oltre a numerosi Segretari delle Federazioni di categoria degli attivi.

Ospite Jean Mazzi, Segretario dei pensionati francesi del Distretto sindacale delle Alpi Marittime, il cui intervento ha confermato l’impegno condiviso di CISL e CFDT per un  rafforzamento dell’Europa sociale e più solidale. Dopo l’esauriente relazione del Segretario Generale uscente Mario Ivaldi che ha svolto approfonditamente i temi più attuali relativi alla previdenza e al lavoro, si è aperto il dibattito con una nutrita serie di interventi di condivisione delle tesi congressuali.

Le successive votazioni, a scrutinio segreto, hanno confermato unanimemente, la rielezione di Mario Ivaldi quale Segretario Generale della FNP Imperia Savona, e degli altri due componenti la Segreteria Dario Alemanno e Maria Teresa Caprini. Loreno Coli ha concluso i lavori con un intervento molto apprezzato dai congressisti nel quale ha riepilogato i risultati dell’impegno sindacale, che ha portato i primi benefici con la prima parte già in vigore dell’accordo sulla previdenza del settembre 2016, e della ripresa  degli incontri con il Governo per dare esito positivo anche alla seconda parte dell’accordo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU