Eventi - 17 marzo 2017, 16:54

Il Governatore Lions Mauro Bianchi ha fatto visita al Club di Diano Marina (foto)

Il Governatore ha incontrato il Consiglio direttivo del club per valutare l’azione e le eventuali criticità, successivamente è intervenuto alla cena nella quale ha illustrato, a tutti i soci, il suo programma

Il Governatore Lions Mauro Bianchi ha fatto visita al Club di Diano Marina (foto)

Ieri sera ha avuto luogo la visita del Governatore del distretto 108Ia3, Mauro Bianchi, al Lions Club Diano Marina, accompagnato dal primo vice, Giovanni Costa, e dal cerimoniere distrettuale, Claudio Sabattini.

Il Governatore ha incontrato il Consiglio direttivo del club per valutare l’azione e le eventuali criticità, successivamente è intervenuto alla cena nella quale ha illustrato, a tutti i soci, il suo programma.

Si intrattenuto sulla volontà di ottemperare al vero compito del suo ruolo e cioè motivare i soci e dare maggior spinta allo spirito di servizio facilitandone l’esecuzione, ha sottolineato, con semplicità e chiarezza, la passione e l’orgoglio di essere Lions, che si evidenzia attraverso il valore degli scopi dell’Associazione e il coinvolgimento nelle attività dei servizi.

Ampio risalto è stato dedicato ai vari impegni ed iniziative per celebrare il Centenario della fondazione del Lions Clubs International, che cade quest’anno.

Mauro Bianchi ha comunicato, inoltre, che la LCIF, la fondazione internazionale dei Lions, è intervenuta in aiuto delle popolazioni terremotate del centro Italia, dove si realizzeranno opere per circa 2 milioni e seicentomila euro.

Tutto questo è stato possibile grazie alla grande sensibilità ed impegno dei vari soci dei Club che si sono attivati prontamente.

Nella mattinata di oggi, presso la sala “Don Piana”, si è svolta la cerimonia di consegna delle Bandiere Tricolori agli alunni delle quinte classi dell’Istituto Comprensivo Dianese, organizzata dal Lions Club Diano Marina; una iniziativa volta, anche grazie all’aiuto dei soggetti Istituzionali e del mondo associativo, a costruire percorsi che rafforzino, in particolare nel mondo giovanile,  il concetto di legalità.

Accompagnati dal Dirigente Scolastico Dott.Giovanni Allegro, dalla Professoressa Serena Carelli e dagli insegnanti ed alla presenza del Prefetto di Imperia Dott.ssa Silvana Tizzano, dell'Assessore all'Urbanistica della Regione Liguria, Dott. Marco Scajola, e dei Sindaci di Diano Marina, On Giacomo Chiappori, e di Cervo, Geom Giampaolo Giordano, un centinaio di bambini sono intervenuti alla cerimonia.

Interessante e coinvolgente “L’intervista alla Bandiera” con la quale i giovani alunni hanno indicato il valore storico ed etico del tricolore, sotto la guida delle maestre Mariella e Simonetta che il Presidente del sodalizio dianese, Giovanna Giordano, ha ringraziato.

Commoventi le note dell'Inno della Bandiera, che hanno accompagnato l'entrata del tricolore e l'esecuzione dell'Inno di Mameli, nella versione integrale, eseguite dagli alunni della School Music di Diano Marina magistralmente diretti dalla professoressa Angela Novaro.

Nel corso della manifestazione si proceduto alla premiazione degli studenti che hanno partecipato al progetto “Piccoli autori crescono”. Nello svolgimento del service specialisti di varie discipline legate alla salute hanno incontrato gli alunni delle classi V dell'Istituto Comprensivo, le loro esprerienze  si sono trasformate in elaborati ed i migliori e più originali ricompensati con buoni acquisto per testi scolastici.

Gli alunni premiati sono risultati: Rios Cuenca Rebecca (plesso di Via Biancheri) Ardoino Elisa (San Bartolomeo), Arimondo Sara (Cervo), Giulia Traccia (Villa Scarsella), La Gamba Ludovica (Diano San Pietro), Campagna Chiara (Diano Castello). Un premio particolare è stato assegnato al lavoro di Luca Odasso Traccia di Villa Scarsella.

Il Presidente del Lions Club Diano Marina, Giovanna Giordano, ha ringraziato  alunni e docenti, per il risultato estremamente positivo raggiunto e per la collaborazione che ha consentito di sviluppare ed approfondire, nelle scuole, la realtà del lionismo al servizio della comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU