Calcio - 09 marzo 2017, 08:00

Calcio, Prima Categoria. Professione bomber: magic-moment per Espinal, Burdisso e Marafioti (VIDEO)

I tre tenori di Ospedaletti, Dianese & Golfo e Bordighera Sant'Ampelio decisivi contro Andora, Sanstevese e Borghetto. Nelle clip le magie dei cannonieri di Sardo e Ambesi

Nella foto Simone Burdisso, bomber della Dianese & Golfo

Nella foto Simone Burdisso, bomber della Dianese & Golfo

All'anagrafe sono Josè Espinal, Simone Burdisso e Manuel Marafioti, ma calcisticamente parlando sono gli attuali bomber di Ospedaletti, Dianese & Golfo e Bordighera Sant'Ampelio, le tre formazioni imperiesi che stanno viaggiando a grandi ritmi in Prima Categoria.

 

L'ex Sanremese in volo. 

E' tornato a vivere i tempi d'oro l'ex Sanremese Josè Espinal con la maglia dell'Ospedaletti. L'attaccante dominicano continua a segnare a grappoli facendo volare la compagine di mister Biffi, una scalata quella del bomber che molti si aspettavano in questa stagione: la lotta con la Dianese & Golfo per il secondo posto è serrata, ma con un Espinal così tutto è possibile a partire dalla trasferta sul campo del Pontelungo.

 

Il cecchino giallorossoblù. La Dianese & Golfo sta continuando a volare e tenere il ritmo dell'Ospedaletti per la volata al secondo posto grazie soprattutto allo scatenato Simone Burdisso che in questa stagione è un cecchino infallibile. Il 2-0 contro la Sanstevese (sotto nel video realizzato da Massimo Speedy Vaccarezza) è una prodezza da fare rivedere nelle scuola calcio: stop, controllo e diagonale che fa secco Geraci.

 

I giallorossoblù cercheranno di proseguire il duello con l'armata orange sul campo dello Speranza Savona, che nel match di andata avevano bloccato sul 2-2 Greco e compagni.

 

Sogno arancioblù. Il Bordighera Sant'Ampelio arriva al big-match di domenica al "Morel" di Ventimiglia contro la capolista Alassio FC in forma smagliante. I ragazzi di mister Ambesi hanno ottenuto 20 punti nelle ultime 10 partite e trovato in condor dell'area di rigore soprattutto tra le mura amiche: Manuel Marafioti.

Nelle clip di seguito possiamo ammirare le due prodezze con cui il bomber arancioblù ha annientato il Borghetto: la prima rete è di rapina, la seconda è una prodezza di testa.

 

In casa arancioblù sognare lo sgambetto alla capolista non è impossibile, anche se il divario è enorme. Ci vorranno cuore, grinta, forza e un bomber Marafioti in vena realizzativa: è lui il personaggio di copertina.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU