Eventi - 02 marzo 2017, 18:35

Sanremo: verso il Moac 2017, il Comune al lavoro per il bando. Parole d’ordine: qualità, affidamento triennale e location al Palafiori

Si inizia a delineare l’iter con il quale l’Amministrazione vuole riproporre l’evento dopo lo stop dello scorso anno.

Sanremo: verso il Moac 2017, il Comune al lavoro per il bando. Parole d’ordine: qualità, affidamento triennale e location al Palafiori

Il ‘buco’ del 2016 deve essere solo un brutto ricordo e, per questo, l’Amministrazione è al lavoro per allestire il bando del Moac 2017. Si cerca un gestore, un’azienda che si prenda cura dell’organizzazione della classica fiera di agosto che, per anni, ha attratto migliaia di persone al Mercato dei Fiori di Valle Armea.

Nei giorni scorsi la Giunta si è riunita per deliberare gli indirizzi del bando che, poi, dovranno essere approvati dalla Giunta stessa. Sono tre le parole d’ordine che guidano i lavori per il grande ritorno del Moac: qualità, affidamento triennale e location al Palafiori.

Queste le modifiche principali al vecchio bando, le linee guida che delineano il Moac che sarà. L’affidamento avrà una durata triennale “al fine di dare una progettualità più ampia e sostenibile” si legge sul documento. In pratica, con l’affidamento triennale si vogliono incentivare le aziende garantendo una certa continuità al progetto.
La manifestazione non dovrà durare meno di 6 giorni e sarà nel periodo successivo al 15 agosto di ogni anno.

La manifestazione dovrà avere una prevalenza di espositori ‘artigiani’, minimo il 70% degli espositori totali. I restanti espositori (il 30%) saranno scelti tra prodotti agricoli e commercianti. Infine la location, il Palafiori. L’intenzione dell’Amministrazione è, infatti, quella di portare il Moac in una posizione meno decentrata del Mercato dei Fiori in modo da renderlo parte integrante dell’offerta turistica sanremese, in pieno centro.

Con queste linee guida l’Amministrazione si avvia a votare gli indirizzi e stendere un nuovo bando per trovare chi gestirà e organizzerà il Moac per i prossimi tre anni. Dopo lo stop dello scorso anno serve per forza una ripartenza.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU