Nuovo prestigioso riconoscimento per Villa Ormond e il suo magnifico giardino.
La rivista ‘Grandi Giardini Italiani’ lo ha inserito tra le otto new entry insieme a tante bellezze di mezza Italia tra le quali anche Villa Grock di Imperia.
‘Grandi Giardini Italiani’ nella sua versione cartacea viene distribuita in tutto il Paese nei punti di informazione turistica e, ovviamente, a chi si rivolge alle agenzie per programmare vacanze ‘made in Italy’.
“Il Parco di Villa Ormond a Sanremo si protende austero e luminoso verso il mare, e da oltre un secolo abbellisce la villa, costruita per volere del commerciante svizzero Michel Louis Ormond nella seconda metà dell'Ottocento – si legge su ‘Grandi Giardini Italiani – luogo d'incontri, di riposo e festose cerimonie, cornice di ricordi e cartolina di un'epoca di mecenati e viaggiatori, oggi è patrimonio di tutti, e mostra l'armoniosa sintesi dell'esperienza e del gusto estetico di botanici, agronomi e paesaggisti che qui piantarono collezioni di palme, alberi e arbusti provenienti da ogni continente, in una sapiente fusione di forme e colori”.
L’immagine del giardino di Villa Ormond, inoltre, è stata utilizzata da ‘Grandi Giardini Italiani’ come copertina dell’articolo dedicato proprio alle otto nuove entrate.