Domenica prossima il cantiere nautico Permare-Amer Yachts rappresenterà il design italiano presso il College dell’Università di Architettura di Al Kuwait nell’ambito dello straordinario evento mondiale, l’ “Italian Design Day”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e dal Ministero dello Sviluppo Economico ed il Triennale Design Museum.
L’evento era fissato per oggi. Data che sarà posticipata in Kuwait per le festività nazionale. Si svolgerà in una maratona di conferenze in più località del mondo, ciascuna presieduta da un “Ambasciatore” del design italiano. Barbara Amerio, di Permare - Amer Yachts, è stata selezionata quale Ambasciatore per portare un messaggio sul design italiano, per questa prima parte ha collaborato con l’Istituto del Design Europeo di Milano e condividendo la propria esperienza di design in campo nautico e rappresentando Ucina quale Confindustria del comparto nautico.
La Liguria ha anche un altro Ambasciatore del design con attività nella nautica, il designer Giangi Razeto che andrà in missione invece a Malta. Tutti i 100 Ambasciatori con le loro conferenze e contributi creerannno un grande serbatoio di esperienze progettuali “all’Italiana” che si incrementerà negli anni e sarà consultabile online in tutte le parti del mondo. Durante le conferenze sarà inoltre presentato il cortometraggio in prima mondiale del famoso regista Matteo Garrone, creato in occasione del Salone del Mobile 2017.