Venerdì 3 marzo, alle 16.30, nella Sala Punto d’incontro Coop del supermercato di Corso Matuzia (1° piano), la Sezione Soci di Sanremo organizza un incontro pubblico a cura di Laura Amoretti, Consigliera di parità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria, nonché curatrice del volume ‘Continuamente Donna’, che raccoglie le storie di molte figure femminili vissute in provincia di Imperia ed è stato scritto con altre 39 donne di varia provenienza.
Oltre alla curatrice del libro, sul quale verterà l’incontro, saranno presenti anche otto delle autrici: Nicoletta Canton, Ersilia Ferrante, Tiziana Guatta, Laura Marvaldi, Patrizia Restifo Olivera, Patrizia Rizzoli, Miriana Semeria.
Il loro progetto comune nasce dalla volontà di dare voce a riscattare il ruolo di molte donne dimenticate ed è stato realizzato in collaborazione con l’associazione ‘Il cuore di Martina’ che opera a favore di giovani donne della provincia di Imperia, sostenendole negli studi universitari. Le borse di studio sono intitolate a Martina e Hagère, due bambine che non hanno avuto la possibilità di diventare donne e alle quali il progetto è dedicato.
L’ingresso all’incontro, che fa parte del programma ‘Corsi & Percorsi’ dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, è libero e gratuito. Seguirà un rinfresco.