Il Museo di Arte Contemporanea di Imperia è aperto al pubblico da alcuni mesi, nella sede di Villa Faravelli. La rinnovata gestione della Cooperativa CMC,torna a proporre interessanti iniziative, a partire dalla prima settimana di marzo.
Domani infatti il Muse sarà aperto con ingresso ridotto per tutti a 5 euro (con orario dalle 16 alle 19). Gli orari di apertura del Museo:
· Giovedì dalle 16 alle 19 (con ingresso ridotto)
· Sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19
· Domenica dalle 9.30 alle 12.30
Il pubblico avrà modo di apprezzare la collezione Lino Invernizzi, una sessantina di opere firmate da alcuni tra più prestigiosi autori protagonisti dell’arte contemporanea del dopoguerra: Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Carlo Nangeroni, etc..
Il M.A.C.I. prosegue inoltre con il Progetto “EduMACI:Piccoli e grandi artisti”. Il Museo di Arte Contemporanea propone infatti laboratori per gli alunni del territorio, dalle elementari fino agli istituti superiori, volti a favorire un’esperienza diretta ed approfondita non solo della Collezione Invernizzi, ma delle Arti Contemporanee nelle loro svariate forme e manifestazioni. Per informazioni e prenotazioni contattare la sede espositiva di Villa Faravelli.