Sanremo Ospedaletti - 11 febbraio 2017, 11:52

#Sanremo2017: Lele vincitore delle Nuove Proposte, "Il Festival parte della cultura italiana e per me è un grande orgoglio”

Presenti anche Maldestro (finalista) e Tommaso Pini, escluso. Entrambi hanno ricevuto rispettivamente il premio Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla.

#Sanremo2017: Lele vincitore delle Nuove Proposte, "Il Festival parte della cultura italiana e per me è un grande orgoglio”

“Sono felicissimo di questo piccolo traguardo. Sanremo fa parte della cultura italiana e per me è un grande orgoglio”.

Sono queste le parole di Lele vincitore della categoria Nuove Proposte del 67° Festival di Sanremo con la canzone “Ora Mai”. Questo talento, al secolo Raffaele Esposito ha 20 anni ed è originario di Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. 

“I miei genitori sono stati la base. Vorrei abbracciarli entrambi. La mia non è solo riconoscenza ma stima. Ho avuto molti insegnanti di vita. Ho ringraziato Maria perché è stata insegnante di vita come la mia maestra di propedeutica musicale a tre anni. Ho ringraziato le persone essenziali per il mio percorso perché il lavoro di squadra fa la differenza. Ho ringraziato Carlo Conti per la possibilità data ai giovani, essere messi subito, in prima serata. Ci ha dato tantissime opportunità e penso di parlare a nome di tutti”.

 Alla conferenza con i media erano presenti anche altri due giovani: Maldestro (finalista) e Tommaso Pini, escluso. Entrambi hanno ricevuto rispettivamente il premio Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla.

“Partecipare al Festival inorgoglisce e vincere il premio alla critica ancora di più. Sono felice di aver condiviso con loro questa esperienza, è stato bello. Ora conta costruire. Dopo il Festival procederò con la testa sulle spalle” - ha commentato Maldestro. 

Poi ha preso la parola Pini “Ci sono ancora tante emozioni. Ieri stavo mangiando quando ho avuto questa notizia. Ho realizzato tanti sogni fino ad ora salendo sul palco e portando un brano autobiografico e molto elettronico ed adesso c’è questo premio”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU