Sanremo Ospedaletti - 11 febbraio 2017, 17:10

#Sanremo2017, il direttore generale Rai Campo Dall'Orto: "Un Festival accogliente e inclusivo"

In sala stampa, ha ringraziato Carlo Conti e tutti quelli che hanno lavorato per la realizzazione di un evento in equilibrio tra la rappresentazione del talento e il racconto degli eroi quotidiani

#Sanremo2017, il direttore generale Rai Campo Dall'Orto: "Un Festival accogliente e inclusivo"

Il Direttore Generale Rai Antonio Campo Dall'Orto, arrivato oggi a Sanremo, non ha voluto far mancare il suo saluto alla sala stampa dell'Ariston. E ha scelto di farlo durante la conferenza stampa dei Ladri di carrozzelle, la band nata 28 anni fa e composta da persone affette da disabilità.

Dall'Orto ha evidenziato come siano stati raccolti oltre 3milioni di euro per il progetto "Ricominciamo dalle scuole" a favore delle terre colpite dal sisma. Sulla presenza di questo gruppo sul palco dell'Ariston, il dg Rai sottolinea: "Questo Festival sta in equilibrio tra la rappresentazione del talento e il racconto degli eroi quotidiani, come questi ragazzi".

Poi ringrazia Carlo Conti e tutti quelli che hanno lavorato per questo Festival, che è stato in grado di tenere insieme le persone, tra tradizione e innovazione. E poi i numeri: "2milioni hanno seguito il Festival in streaming, 6 milioni i video scaricati attraverso Rai Play e 30 milioni di interazioni attraverso i social, in particolare nella fascia d'età tra i 15 e i 34 anni".

E poi conclude: "Sono contento, perché questo è stato un Festival inclusivo e accogliente, capace di unire le persone".

Bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU