Carlo Conti ha appena ricordato gli ospiti che stasera si alterneranno sul palco della finale del Festival di Sanremo. Ci sarà il ritorno di Zucchero sul palco dell'Ariston, ma troveranno spazio anche Alvaro Soler. Poi interverranno il trio di attrici per la nuova fiction 'Studio Uno', Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi ed Alessandra Mastronardi. Canteranno Amara e Paolo Vallesi che porteranno la canzone 'Pace', erano rimasti fuori concorso ma Conti ci teneva a farla sentire. Per quanto riguarda lo spettacolo interverrà lo chef Carlo Cracco, poi Enrico Montesano e la comica Geppi Cucciari.
Ospiti a sorpresa. Salirà sul palco Emanuele Fasano, un giovane pianista che ha una storia interessante. "Lui ha i genitori separati, un giorno per andare dalla madre ha perso il treno e così ha iniziato a suonare un pianoforte che si trovava nella stazione ferroviaria dove si trovava. Ha suonato un suo inedito ed intorno a lui si è riunita un sacco di gente che l'ha anche ripreso. Il video è diventato virale su Youtube ed è stato scoperto e poi ha fatto il primo disco".
Infine, interverrà la modella Tina Kunakey, che viene data come ultima fiamma dell'attore Vincent Cassel. Una giovane bellissima di origine siciliana nonostante la pelle color ebano. Ultimi a salire sul palco saranno i Ladri di Carrozzelle.