Festival di Sanremo - 11 febbraio 2017, 22:53

#Sanremo2017: Zucchero sul palco dell'Ariston come super ospite dopo 30 anni

Il rapporto dell'artista con il Festival non è stato dei migliori: "E' una bestia a sé", ha detto della kermesse. Per lui stasera il premio ASSOMUSICA Best EuropeanTour 2016

Zucchero durante la sua esibizione

Zucchero durante la sua esibizione

E' tornato a calcare il palco dell'Ariston dopo 30 anni. Come super ospite italiano ma anche internazionale. Perché la sua fama è mondiale. 'Ci si arrende' il primo pezzo cantato, poi una versione estesa di 'Partigiano Reggiano' ed un omaggio a Pavarotti con 'Miserere', con standing ovation finale.
 
Amore e odio con la kermesse matuziana. Con "Donne" era arrivato addirittura penultimo nel Festival del 1985. Uno dei suoi brani più amati e conosciuti. Non capito su quel palco. 

Come ha detto proprio Zucchero, "il Festival è una bestia a sé che non ha nulla che fare con music business". Ci è tornato come ospite della serata più importante. Per lui il premio speciale ASSOMUSICA Best European Tour 2016 e il record di 21 show all'Arena di Verona tra settembre 2016 a settembre 2017. "A buon rendere", è stato il suo ringraziamento.

Zucchero, a proposito, si prepara ad un 2017 incredibile con 80 date confermate che lo porteranno in tour in giro per il mondo ma che sono destinate a salire a 150. Soltanto 10 saranno, appunto, all’Arena di Verona. 

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU