“Se l'artista fosse un piatto? Carlo Conti potrebbe essere una ribollita toscana, l'ho avuto ieri a pranzo con vari ospiti”. A svelarci alcune curiosità è Fofo Ferriere, il padrone di casa dell'Area Food di Casa Sanremo. Quest'anno l'abbiamo intervistato chiedendogli alcuni aneddoti e metafore su cucina e kermesse canora.
“Carlo, il caffè lo beve in un modo tutto suo – ci racconta ancora Fofò - con un bicchiere d'acqua calda vicino. Il suo è il modo originale di berlo, noi ci siamo appropriati una cultura che parte della Turchia”. Tra gli ospiti affezionati alla cucina di Fofò c'è anche Gigi D'Alessio: “Con Gigi siamo amici – conferma Ferriere - lui è un è amante dal ragù classico napoletano. Lo facciamo cuocere 7/8 ore unito al pacchero e buon appetito!”
L'INTERVISTA A FOFO' FERRIERE
Ma il festival a Casa Sanremo è una vetrina dell'Italia a tavola con mix sorprendenti tra le regioni. “Ho fatto un binomio bellissimo dei cantuccini toscani in onore di Conti intinti in un passito delle 5 terre” svela a riguardo il ristorattore più famoso d'Italia nonché coordinatore di Roof, Cooking Show e Concorso di Cucina di Casa Sanremo.