Eventi - 25 gennaio 2017, 15:44

Sanremo: le collaterali del Festival guardano verso il mare con il 'Villaggio radio' in piazzale Vesco, Radio 2 e Rai Digital a Santa Tecla

Ma anche il forte di Santa Tecla, vera novità, sarà al centro degli eventi. Di giorno spazio alle mostre (una, in particolare, sarà dedicata a Claudio Villa nel trentennale della sua scomparsa), la sera sarà protagonista la Rai con ‘Rai Digital’ (la redazione social) e il salotto serale di Radio2 con interviste, approfondimenti e ospitate dei protagonisti del Festival.

Sanremo: le collaterali del Festival guardano verso il mare con il 'Villaggio radio' in piazzale Vesco, Radio 2 e Rai Digital a Santa Tecla

Grandi novità e tante riconferme nel calendario degli eventi che ogni anno animano la settimana del Festival. Le collaterali guardano al mare e spostano il loro raggio d’azione anche nella zona di Porto Vecchio, ormai destinata ad essere al centro dei progetti presenti e futuri.

Partiamo dalle conferme. In piazza Colombo ci sarà il consueto villaggio radio con tanto di palco sul solettone. In piazza Borea d’Olmo solita postazione radio con radio 2 a farla da padrona. Lì vicino, proprio di fronte all’Ariston, tornerà il tanto amato ‘red carpet’ con animazione e intrattenimento sia di giorno che la sera, prima della puntata. Ritornerà anche il palco in piazza Eroi lato fontana Siro Carli. Poi il tanto atteso ‘raddoppio’ di Casa Sanremo che, per festeggiare al meglio i suoi 10 anni, sarà sia al Palafiori che a Villa Ormond dove, come già annunciato, la Rai trasmetterà il Dopo Festival. Attese manifestazioni anche in piazza Bresca. Sui palchi cittadini ci sarà spazio anche per le band e le associazioni locali che, per tutto l’anno, propongono eventi e musica. Largo anche ai giovani di Area Sanremo.

Ma veniamo alle novità. Come detto l’Amministrazione vira verso il mare e proporrà, quest’anno per la prima volta, un nuovo villaggio radio anche in piazzale Vesco, il centro dei festeggiamenti di Capodanno. Ma anche il forte di Santa Tecla, vera novità, sarà al centro degli eventi. Di giorno spazio alle mostre (una, in particolare, sarà dedicata a Claudio Villa nel trentennale della sua scomparsa), la sera sarà protagonista la Rai con ‘Rai Digital’ (la redazione social) e il salotto serale di Radio2 con interviste, approfondimenti e ospitate dei protagonisti del Festival.

Tutta Sanremo, dal centro al mare, sarà coinvolta nello spettacolo del Festival. Molto è ancora in fase di definizione, altro è ancora in via progettuale, ma tutto si sta preparando per la settimana che più di ogni altra mette Sanremo al centro del carrozzone mediatico nazionale. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU