Attualità - 12 gennaio 2017, 18:44

Imperia: due studenti del Liceo Viesseux al progetto ‘Conoscere per amare – Sci a Bardonecchia’

Il progetto è nato nel 2005 grazie all'iniziativa dell'infaticabile prof.Amorino e da oltre 10 anni porta circa una sessantina di studenti delle classi Prime, Seconde e Terze a sciare per 4 giorni sulle nevi di Bardonecchia.

Imperia: due studenti del Liceo Viesseux al progetto ‘Conoscere per amare – Sci a Bardonecchia’

Anche quest'anno il Liceo Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto ‘Conoscere per amare – Sci a Bardonecchia’, in collaborazione con la Scuola di Sci della nota località montana.

Il progetto è nato nel 2005 grazie all'iniziativa dell'infaticabile  prof.Amorino e da oltre 10 anni porta circa una sessantina di studenti delle classi Prime, Seconde e Terze a sciare per 4 giorni sulle nevi di Bardonecchia. Lo scopo finale è la selezione degli atleti che rappresenteranno la scuola ai Campionati Studenteschi Provinciali di sci alpino. Per quattro giorni i ragazzi, che già possiedono capacità sciistiche medio-buone, seguono in orario mattutino delle lezioni di sci tenute da maestri e rivolte ad affinare ulteriormente la tecnica, mentre nel pomeriggio sciano sotto la sorveglianza dei docenti accompagnatori. A fine giornata, si dedicano ad attività di studio assistito.

Al termine dei quattro giorni, si svolgono le gare di selezione. I trials si sono conclusi oggi e gli atleti che quest'anno rappresenteranno il Liceo Vieusseux ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino sono: Emanuele Fossati (classe 2 B Scienze Applicate) ed Alessia Ferri (classe 2 C Scientifico). Il Liceo Vieusseux si congratula e rivolge loro i migliori auguri di successo, affinché portino avanti la gloriosa tradizione sportiva della loro scuola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU