Politica - 10 gennaio 2017, 07:14

Taggia: ecco il piano triennale dei lavori 2017-2019. C’è anche la prosecuzione della passeggiata a mare

Previsti lavori per un totale di 4 milioni e 565 mila euro.

Taggia: ecco il piano triennale dei lavori 2017-2019. C’è anche la prosecuzione della passeggiata a mare

L’Amministrazione Comunale di Taggia ha presentato il piano triennale dei lavori 2017-2019. Una serie di interventi che prevede una spesa complessiva di 4 milioni e 565 mila euro.

Il progetto più importante (dal punto di vista economico) è la prosecuzione dei lavori per la passeggiata a mare, il secondo lotto. Un lavoro da 2 milioni 297 mila euro tanto atteso da residenti e turisti. Pianificato poi anche l’intervento per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento antisismico delle scuole ‘Soleri’, una spesa di 1 milione 998 mila euro circa. Interessata anche la ex scuola elementare ‘Papa Giovanni’ che sarà demolita per poi creare un’area da adibire a parcheggio a raso. In questo caso la spesa sarà di 160 mila euro.

In programma anche lavori di manutenzione ordinaria in materia di difesa del suolo che riguarderanno i torrenti cittadini per una spesa di 110 mila euro. Le spese erano già state affrontate durante il consiglio comunale dello scorso 29 novembre quando era stata approvata la variazione di bilancio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU