Attualità - 04 gennaio 2017, 07:14

Riva Ligure: camping selvaggio in zona con divieto d'accesso. Intervento della polizia municipale e commento del Sindaco

"Grazie all'interessamento del Prefetto, stiamo addivenendo ad una soluzione definitiva che permetta il raggiungimento dell'impianto di depurazione, delle abitazioni e delle attività produttive, ma al momento la zona è impraticabile, come indicato da cartelli e transenne”.

Riva Ligure: camping selvaggio in zona con divieto d'accesso. Intervento della polizia municipale e commento del Sindaco

La vita da camperista non conosce tregua negli ultimi giorni in provincia di Imperia, specie se abusiva. Questa mattina la Polizia Municipale di Riva Ligure si è recata nella zona di confine con Taggia, in Regione Prati dove sono parcheggiati, con tanto di pietre “ferma ruote” un paio di Camper.

Il problema di chi ha scelto questa zona per 'soggiornare' con il proprio veicolo è che si tratta di un tratto comunale dove l'accesso è vietato a causa della recente alluvione, che ha causato danni e che non permette il traffico né ai residenti né a chi vi lavora.

“Grazie all'interessamento del Prefetto, stiamo addivenendo ad una soluzione definitiva che permetta il raggiungimento dell'impianto di depurazione, delle abitazioni e delle attività produttive, ma al momento la zona è impraticabile, come indicato da cartelli e transenne” commenta il sindaco Giorgio Giuffra.Mentre nella zona “incriminata” e a rischio non è permesso il transito, quindi tanto meno la sosta, la parte che la precede è occupata da un altro gruppo di camper “In quel tratto non è vietato il parcheggio, ma non è consentito di certo campeggiare. La polizia municipale sta verificando la situazione” conclude il Sindaco.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU