Attualità - 04 gennaio 2017, 07:11

Badalucco: dal 16 gennaio riapre ufficialmente il nuovo ambulatorio medico, sarà gestito dalla dottoressa Viviana Lo Blundo

Nei prossimi giorni la nuova dottoressa del paesino effettuerà un sopralluogo con il Sindaco.

Il sindaco di Badalucco, Walter Bestagno

Il sindaco di Badalucco, Walter Bestagno

Da lunedì 16 gennaio Badalucco tornerà ad avere una dottoressa operativa al 100% con la riattivazione a tutti gli effetti dell’ambulatorio medico. E’ questa la principale novità che accompagna il paesino in questo inizio di 2017. Nei prossimi giorni, la dottoressa, Viviana Lo Blundo, si recherà in paese per effettuare un sopralluogo dei locali insieme al sindaco Walter Bestagno. 

Lieto fine per la vicenda relativa all’ambulatorio dove si servivano tanto gli abitanti di Badalucco quanto quelli degli altri borghi della valle Argentina. La questione andava avanti ormai da più di un anno, quando nell'estate 2015 il comune manifestò il problema di proseguire nel pagare le utenze della struttura medica che da anni era egregiamente gestita dalla dottoressa Luisa Conti, che poi decise di andare in pensione. Per risolvere la situazione vennero trovati dei nuovi locali, ricavati grazie ad un'attività di riqualificazione derivante dal Contratto di Quartiere II – in Via G.B.Boeri. Mentre il servizio medico venne garantito da una turnazione di alcuni medici. In ultima battuta la Regione riconobbe a Badalucco lo status di zona carente permettendo così al paesino di poter mantenere a tutti gli effetti l’ambulatorio e dando il via ufficialmente all’apertura di un posto di lavoro per un medico.

Il sindaco di Badalucco ha espresso piena soddisfazione per l’importante ritorno del servizio nel paesino. Il prossimo step per gli chi vorrà usufruire di questo ambulatorio sarà quello di presentare nuova richiesta e quindi sarà necessario fare dei nuovi libretti. Il primo cittadino si è detto disponibile ad occuparsene in prima persona per rendere questo processo di transizione il più agevole e veloce possibile.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU