Eventi - 29 novembre 2016, 15:44

Dicembre di novità per Villa Faravelli ad Imperia: sconto speciale per i visitatori dal primo giovedì di ogni mese

Anche un'apertura straordinaria per il weekend dell'Immacolata. Affidato recentemente alla nuova gestione della Cooperativa CMC, il museo inaugura due importanti novità per i visitatori, a partire dal mese di dicembre.

Dicembre di novità per Villa Faravelli ad Imperia: sconto speciale per i visitatori dal primo giovedì di ogni mese

Il M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia si ripropone al pubblico da alcune settimane, nella cornice di Villa Faravelli. Affidato recentemente alla nuova gestione della Cooperativa CMC, il museo inaugura due importanti novità per i visitatori, a partire dal mese di dicembre.

Da giovedì prossimo infatti, e per tutti i successivi primi giovedì di ogni mese, il M.A.C.I. sarà aperto con ingresso ridotto per tutti a 5 euro (con orario dalle 16 alle 19). Inoltre, in occasione del lungo weekend dell'Immacolata, la sede espositiva di Villa Faravelli sarà straordinariamente aperta anche il venerdì. Per il ponte dell'8 dicembre, il MACI seguirà quindi i seguenti orari:
- giovedì 8 dicembre, dalle 16 alle 19 (con ingresso ridotto a 5 euro)
- apertura straordinaria: venerdì 9, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19;
- sabato 10, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19;
- domenica 11, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Il pubblico avrà modo di apprezzare la collezione Lino Invernizzi, una sessantina di opere firmate da alcuni tra più prestigiosi autori protagonisti dell’arte contemporanea del dopoguerra: Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Carlo Nangeroni, etc..

Presto la Cooperativa CMC annuncerà iniziative volte a segnare il nuovo corso della struttura che si vuole proporre con una diversa e più significativa possibilità attrattiva per ogni fascia di pubblico. Una nuova stagione per il M.A.C.I. di Imperia, caratterizzata da eventi, esposizioni temporanee, intrecci tra i vari linguaggi artistici (concerti, dj set, performance, workshop, etc....).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU