Il premio Aidda 2016 è andato all’imperiese Roberta Viglione. Nata a Imperia nel 1961, dopo gli studi in architettura, comincia il suo iter professionale nel settore dell'informatica, inizialmente come programmatrice in Liguria e in seguito come sistemista presso le società Sandoz e Hoffman Laroche a Basilea.
Rientrata in Italia, nel 1988 comincia a lavorare come commerciale in Csc Leasing und Finanzierung, società tedesca con attività di leasing di centri informatici. Nel 1989 passa in Mauden come sales account e, successivamente, come Consigliere Delegato. Assunta la carica di Amministratore Delegato nel 1994, diventa Presidente nel 2000 e dal 2003 è socio di maggioranza. Attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato della Società.
Alla premiazione era presente anche la sanremese Claudia Torlasco, vice presidente e prossima presidente dell’associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienza (Aidda). Si è svolta presso la sede della Confindustria di Imperia, alla presenza del presidente regionale Riccarda Giordano, della scrittrice Raffaella Ranise, del presidente di Confindustria Alberto Alberi e del direttore Paolo Della Pietra.