Eventi - 25 novembre 2016, 11:53

Sanremo: a gennaio a Villa Ormond il 1° Concorso Bouquet Festival di Sanremo

il fiorista che risulterà vincitore farà parte quindi della Squadra dei fioristi del Festival con l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia

Sanremo: a gennaio a Villa Ormond il 1° Concorso Bouquet Festival di Sanremo

Continuerà anche nel prossimo Festival di Sanremo 2017 la collaborazione fra il Comune di Sanremo e l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia. Con il percorso di rilancio dello stile italiano di arte floreale voluto dall'Associazione Piante e Fiori d'Italia e coordinato dalla Guida “I Fioristi Italiani”.

E' iniziata sotto il miglior auspicio floreale la scorsa edizione del Festival di Sanremo, 16 fioristi da tutta italia hanno raggiunto Sanremo e lavorato alacremente e gratuitamente per realizzare più di 200 bouquets da offrire ai cantanti e agli ospiti d'onore della manifestazione sanremese. Oltre ai Bouquets hanno allestito il Red Carpet di fronte all’Ariston rendendo ancor piu’ suggestiva la passeggiata degli artisti, oltre alle piante fiorite della produzione della riviera ligure sono stati utilizzati i meravigliosi Ellebori Papa Francesco e le Margherite in collaborazione con l’IRF Istituto Regionale di Floricoltura.

Durante le serate della manifestazione invece i bouquets erano magistralmente composti con i fiori tipici della riviera, dedicando una serata ad ogni varietà: Garofani, sterlitzie, mimosa, violaciocche ,viburni e Ranuncoli. Particolarmente bravo e professionale Carlo Conti che ha avuto una vera collaborazione con il comune di Sanremo e il Sindaco Alberto Biancheri e ha sottolineato e rimarcato più volte l’importanza della floricoltura in questa regione.

"Per la prossima edizione del Festival (67°) alla squadra di fioristi già confermata dello scorso anno si aggiungerà il vincitore del 1° Concorso Bouquet Festival di Sanremo.- annunciano -  Si svolgerà infatti il 7 gennaio 2017 nella meravigliosa Orangerie di Villa Ormond un concorso aperto a tutti i fioristi che vorranno partecipare presentando 3 bouquet dedicati ai protagonisti e alle canzoni italiane a loro scelta; il fiorista che risulterà vincitore farà parte quindi della Squadra dei fioristi del Festival. Anche il Mercato dei fiori di Sanremo contribuirà con i fiori liguri per rafforzare sempre di piu’ la promozione delle loro produzioni. L’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia che ha nel suo dna la promozione del prodotto italiano sostiene con particolare attenzione queste iniziative certa dell’importanza della comunicazione che sempre di più rilancia i nostri prodotti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU