Politica - 09 novembre 2016, 19:22

Imperia: duro confronto tra lavoratori Tradeco, maggioranza e opposizione. Il Sindaco prende l'impegno di verificare la situazione. Critica la minoranza

“Non vi chiediamo dei soldi in più – si è sfogato uno dei lavoratori – ma solo quello che ci spetta. Sono due anni che andiamo avanti con questa storia e adesso non ce la facciamo più”

Imperia: duro confronto tra lavoratori Tradeco, maggioranza e opposizione. Il Sindaco prende l'impegno di verificare la situazione. Critica la minoranza

Confronto acceso quello che si è consumato pochi minuti in sala giunta tra l’amministrazione comunale di Imperia, i capigruppo di maggioranza e gli ex lavoratori Tradeco che a oggi non hanno ricevuto il pagamento del tfr nonostante la sentenza del tribunale di Imperia che obbliga palazzo civico al pagamento delle somme.

I lavoratori, rappresentati dal sindacalista Uil Luigi La Marca hanno chiesto a gran voce le spettanze.

Il Sindaco Carlo Capacci ha annunciato di prendere l'impegno a verificare la situazione e ha dichiarato che c'è tempo fino al 30 novembre per una variazione di bilancio. Variazione che, se approvata, permetterebbe di inserire a bilancio la cifra, circa 400mila euro da pagare ai 40 lavoratori.

“Non vi chiediamo dei soldi in più – si è sfogato uno dei lavoratori – ma solo quello che ci spetta. Sono due anni che andiamo avanti con questa storia e adesso non ce la facciamo più”.

Dubbi sono stati sollevati dall’opposizione che ha annunciato di essere pronta a portare la variazione di bilancio al prossimo consiglio se non lo dovesse fare la maggioranza.

Intanto è iniziato da poco il Consiglio Comunale.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU