Attualità - 09 novembre 2016, 12:18

Diano Marina: il 12 novembre la cerimonia per la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace”

Il Sindaco Giacomo Chiappori, ricorda che il monumento commemorativo situato sulla passeggiata a mare di Diano Marina, composto da un blocco lapideo in pietra di luserna fiammata con incisione, è l’unico in provincia di Imperia dedicato a tale finalità e rappresenta il luogo ideale per il ricordo di tutti i caduti, civili e militari, nel corso delle missioni umanitarie effettuate nel mondo.

Giacomo Chiappori

Giacomo Chiappori

Sabato 12 novembre 2016 a Diano Marina si svolgerà la cerimonia per la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace” La cerimonia seguirà il seguente programma: Ore 10.30 – Celebrazione Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Diano Marina Ore 11.00 - Formazione corteo, Benedizione e deposizione corona al Monumento ai Caduti nelle Missioni Umanitarie situato sul Lungomare di Diano Marina.

Il Sindaco Giacomo Chiappori, ricorda che il monumento commemorativo situato sulla passeggiata a mare di Diano Marina, composto da un blocco lapideo in pietra di luserna fiammata con incisione, è l’unico in provincia di Imperia dedicato a tale finalità e rappresenta il luogo ideale per il ricordo di tutti i caduti, civili e militari, nel corso delle missioni umanitarie effettuate nel mondo. il Comune di Diano Marina annovera tra i suoi concittadini diverse persone che hanno preso parte a tali missioni, delle quali una, il Cap. Maggiore Giorgio Langella, è tragicamente caduta in missione a Kabul in Afghanistan;

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU