Politica - 08 novembre 2016, 07:21

Sanremo: riunione tra l'Amministrazione e le associazioni di categoria floricole, verrà allestito un 'tavolo tecnico' con Amaie Energia

L’Amministrazione matuziana ha confermato le richieste di Leroy Merlin ma, almeno per ora si è trattato esclusivamente di un colloquio informale e, comunque, fino a quando non ci sarà lo sblocco della destinazione d’uso da parte del ministero, la struttura rimarrà cosi com’è.

Sanremo: riunione tra l'Amministrazione e le associazioni di categoria floricole, verrà allestito un 'tavolo tecnico' con Amaie Energia

Un tavolo tecnico con le associazioni del settore floricolo ed Amaie Energia per parlare del futuro del Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo. E’ questa la decisione scaturita ieri dalla riunione tra il Sindaco matuziano, Alberto Biancheri e le associazioni di categoria.

Nel corso della riunione si è parlato ovviamente del futuro del plateatico. Negli ultimi anni, infatti, ha tenuto banco la discussione sull’utilizzo degli ampi spazi del mercato, ora assegnati in parte come palestre, alle società sportive del territorio, che si occupano in particolare di basket e volley. Ma, negli ultimi mesi è emerso anche l’interesse del gruppo Leroy Merlin, un marchio tra i leader del settore del bricolage in tutta Europa, che avrebbe avanzato la richiesta di poter utilizzare parte della struttura.

L’Amministrazione matuziana non ha nascosto, anzi ha confermato le richieste del gruppo ma, almeno per ora si è trattato esclusivamente di un colloquio informale e, comunque, fino a quando non ci sarà lo sblocco della destinazione d’uso da parte del ministero, la struttura rimarrà cosi com’è.

Il Sindaco Biancheri ha confermato che il tavolo tecnico che verrà instaurato, andrà a rimpiazzare il vecchio ‘tavolo verde’ e dovrà instaurare un trait d’union tra palazzo Bellevue, la società che gestisce la struttura e le associazioni di categoria che rappresentano i fruitori. Il primo cittadino ha anche confermato che, nel caso in cui ci fosse veramente la possibilità che Leroy Merlin o chi per esso, possano ‘entrare’ al Mercato di Valle Armea, le associazioni sarebbero le prime ad essere interpellate.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU