Politica - 08 novembre 2016, 12:05

Il capogruppo di "Per Imperia" Alessandro Savioli alla "Convenzione Blu" di Raffaele Fitto. "Il suo, l'unico movimento in grado di unire il centro destra"

Un nuovo fronte del centro destra potrebbe affacciarsi nella politica imperiese. Si tratta del partito “Conservatori e Riformisti”, il cui referente nazionale è l’ex Forza Italia Raffaele Fitto protagonista nei giorni scorsi a Roma della “Convezione Blu”, ribattezzata la “Leopolda” di centro destra

Il capogruppo di "Per Imperia" Alessandro Savioli alla "Convenzione Blu" di Raffaele Fitto. "Il suo, l'unico movimento in grado di unire il centro destra"

Un nuovo fronte del centro destra potrebbe affacciarsi nella politica imperiese. Si tratta del partito “Conservatori e Riformisti”, il cui referente nazionale è l’ex Forza Italia Raffaele Fitto protagonista nei giorni scorsi a Roma della “Convezione Blu”, ribattezzata la “Leopolda” di centro destra, in contrapposizione a quella organizzata dal Partito Democratico che si è tenuta a Firenze.

All’incontro ha preso parte anche Alessandro Savioli, Capogruppo di “Per Imperia”, ex Imperia Cambia prima e gruppo misto poi. Il Consigliere Comunale, considerato tra i fedelissimi del Sindaco Carlo Capacci starebbe pensando di portare una rappresentanza del partito di Fitto in Consiglio a Imperia, ma l’obiettivo primario, presumibilmente sarebbe quello di far crescere “Conservatori e Riformisti” anche in vista delle prossime elezioni comunali.

Credo che il futuro del centro destra sia nel movimento di Fitto. – commenta Savioli a Sanremo News – Alla convention eravamo in duemila di tutte le aree. Io come ideali sarei più vicino al centro sinistra, soprattutto su alcuni temi, ma esistono ormai destra e sinistra? Mi riconosco in ‘Conservatori e Riformisti’, ma non so se si riuscirà a portare una rappresentanza in Consiglio, almeno per ora.

Fitto dal canto suo prova a conquistare la Liguria e il 15 novembre si recherà a Genova, mentre il 16 potrebbe raggiungere la provincia di Imperia, in particolare Sanremo dove incontrerebbe il Sindaco Alberto Biancheri. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU