Eventi - 07 ottobre 2016, 15:38

Carlo Conti conferma date, formula e slogan per la prossima edizione del Festival di Sanremo con una 'zampata finale'

"Mi preparo al festival - ha spiegato Conti - con la stessa serenità e concentrazione delle altre due edizioni. Considero vincente la scelta di riportare a 20 i protagonisti in gara, di mettere i giovani in testa, di privilegiare la competizione che dà pepe allo spettacolo".

Carlo Conti conferma date, formula e slogan per la prossima edizione del Festival di Sanremo con una 'zampata finale'

Il Festival di Sanremo 2017 si svolgerà dal 7 all'11 febbraio. Le date sono state ufficializzate da Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, che oggi è stato ospite di Vincenzo Mollica alla videochat del Tg1.

"Mio figlio festeggerà anche il suo terzo compleanno a Sanremo" ha detto Conti, confermando che per la sua terza volta all'Ariston l'impianto dello show resterà quello delle due precedenti edizioni da record di ascolti. Conti però ammette che sta pensando ad una ‘zampata finale’, una sorpresa che non è mai stata realizzata, magari perchè non c'e' mai stato il coraggio di farla: "Mi preparo al festival - ha spiegato Conti - con la stessa serenità e concentrazione delle altre due edizioni. Considero vincente la scelta di riportare a 20 i protagonisti in gara, di mettere i giovani in testa, di privilegiare la competizione che dà pepe allo spettacolo. Il meccanismo resterà lo stesso. Stiamo cercando di trovare belle canzoni anche quest'anno, poi naturalmente ci concentreremo sugli ospiti, sulle sorprese e, per ultima cosa, su chi sarà al mio fianco".

E’ arrivata anche la conferma che, il 10 dicembre si svolgerà la serata dedicata al lancio dei giovani, nello splendido scenario di Villa Ormond a Sanremo: "Ci stiamo concentrando sui loro brani, provando a puntare su fermenti e sapori nuovi. I big? E' ancora presto, ma ho già sentito qualcosa di veramente forte, anche su argomenti importanti". Conti ha anche confermato per il 2017 anche lo slogan ‘Tutti cantano Sanremo’: “E' un po' la cifra del festival – ha terminato Conti - che ci permetterà ancora di portare sul palco tante storie. Del resto l'Ariston è il palco degli italiani".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU