Nei giorni scorsi sono trapelati alcuni ‘rumors’ sulla possibile uscita dalla maggioranza di un paio di Consiglieri comunali di Bordighera, in relazione alla revoca della delega all’ambiente dell’Assessore Cristina Bulzomì, provvedimento ufficializzato nelle ultime ore dal Sindaco Pallanca, dopo una serie di lunghe ed accese riunioni di Giunta e di maggioranza.
I Consiglieri che avrebbero evidenziato la possibilità di uscire dalla maggioranza, sono Mauro Bozzarelli (che è anche Presidente del Consiglio comunale) e Stefano Sapino. Una scelta che, se attuata, metterebbe in dubbio l’Amministrazione bordigotta, che si ritroverebbe con un solo Consigliere in più in maggioranza. Anche se gli incontri si susseguiranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni, i due diretti interessati contattati dal nostro giornale, hanno per ora smentito qualsiasi fuoriuscita dalla maggioranza.
Mauro Bozzarelli e Stefano Sapino hanno smentito, almeno per ora, le voci di corridoio che circolano da alcuni giorni, confermando di voler mantenere il proprio posto. Parole precise quelle pronunciate al nostro giornale, anche se il dubbio su quanto potrà accadere nei prossimi giorni rimane. E se effettivamente i due Consiglieri dovessero abbandonare la maggioranza? C’è anche chi ipotizza il passaggio di altri due consiglieri comunali, dai banchi dell’opposizione a quelli di governo, che potrebbero andare a rimpinguare la maggioranza.
Nulla di certo, sia chiaro, ma la situazione politica bordigotta è in continuo fermento ed i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il prosieguo dell’Amministrazione.