Politica - 16 settembre 2016, 13:34

Dichiarazioni del Sindaco sulle sicurezza delle scuole, intervento del gruppo consigliare 'Vallecrosia Viva'

La soddisfazione dei consiglieri di minoranza Perri e Russo: "Anche questa volta l'amministrazione si è attivata solo dopo il nostro intervento"

Dichiarazioni del Sindaco sulle sicurezza delle scuole, intervento del gruppo consigliare 'Vallecrosia Viva'

“A seguito della nostra segnalazione di solo pochi giorni fa questa amministrazione ha deciso di muoversi sul tema sicurezza nelle scuole, così come già successo in diverse altre occasioni”. Ad intervenire sull’argomento sono i due consiglieri di ‘Vallecrosia Viva’ Fabio Perri e Veronica Russo.

“Leggendo i quotidiani on line – spiegano - abbiamo appreso che il Sindaco Giordano ha dichiarato che lui è sempre disponibile a dare le informazioni necessarie a chi le chiede: Assurdo... Caro Sindaco!!!! nessuno deve chiedere nulla, devono essere il Sindaco e gli Assessori a dare le informazioni ai cittadini per informarli sull'operato dell'amministrazione e sulle scelte che intende portare avanti, questo metodo con la quale la Vostra amministrazione opera da ormai tre anni è un metodo assurdo, è impensabile tenere sempre tutto nascosto e solo dopo i nostri interventi informare la cittadinanza esordendo che le nostre sono solo polemiche…”.

“Ma quale polemiche - continuano Perri e Russo - siamo sempre intervenuti a segnalare problematiche serie della città, problematiche comuni a tanti dei nostri cittadini che con il voto ci hanno scelto, unitamente anche alle soluzioni per cercare di risolverle, ma in maniera molto menefreghista, probabilmente perché in politica vige il gioco dei ruoli non veniamo mai presi in considerazione, ma poi solo poco dopo vediamo che questa amministrazione corre ai ripari...

In ultimo il caso della sicurezza dei ragazzi delle scuole, ma e mai possibile non pensare ad una situazione simile???? non appena ci siamo resi conto del delicato ed importante problema lo abbiamo subito segnalato sui quotidiani, non per polemizzare come si crede o per destare timore ma in maniera tale da pensare di ricevere una reazione dal Sindaco o dagli Assessori competenti al fine di trovare una soluzione... ed infatti è proprio successo cosi. Ci fa piacere leggere che l'area Tonet potrà offrire un'area di sicurezza per i ragazzi, ma a tal proposito ci farebbe altrettanto piacere - proseguono Perri e Russo -, sapere quale sarà il prezzo da pagare per quest'area????? Come mai non ci si è pensato prima che iniziasse la scuola??? Non possiamo pensare che la soluzione arrivi solo dopo che la scuola fosse già iniziata, e ancor più non possiamo accettare che il Sindaco dichiari che ci vorranno 10 giorni per allestire tale area perché sa, Caro Sindaco, gli eventi calamitosi non avvertono e se dovesse succedere, speriamo mai, un qualche evento calamitoso importante, dove andranno i ragazzi a rifugiarsi nell'attesa dell'area?????

E' incredibile questo comportamento, noi consiglieri di minoranza non siamo mai convocati per discutere sulle tematiche e problematiche basti pensare che è da oltre 2 mesi che non viene convocata una commissioni se non quelle d'obbligo per discutere di bilancio e da oltre 3 anni che non viene convocata una commissione inerente i temi sicurezza, scuola, sport ecc..., ma anche in questo caso, per il bene della città, abbiamo adottato il metodo della presentazione delle interpellanze in consiglio comunale, anche queste prese dall'amministrazione come perdita di tempo e voglia di fare solo polemica.

Vi invitiamo caro Sindaco e maggioranza tutta, a riflettere seriamente almeno sulle diverse problematiche della città ma soprattutto per ciò che riguarda la sicurezza dei nostri cittadini, ad effettuare interventi seri e mirati senza sperperare denari pubblici in consulenze per lo più legali. Possiamo nuovamente affermare - concludono i due consiglieri di ‘Vallecrosia Viva’ -, che anche questa volta ci siamo riusciti a smuovere l'amministrazione ad intervenire seriamente sui problemi... almeno in parte... ma non finisce qui...”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU