Mentre i lavori sono in attesa di riprendere in Valle Armea, ‘The Mall’ sbarca per la prima volta nella nostra provincia con la sponsorizzazione di un evento. Il gruppo che sta costruendo il noto outlet nella zona industriale della città dei fiori, sosterrà una gara di golf, che si svolgerà il 10 settembre agli ‘Ulivi’, il noto club matuziano.
E, per l’occasione, a Sanremo sarà anche presente la responsabile marketing di ‘The Mall’. Al momento i lavori alla costruzione sono fermi da alcune settimane, anche se prima delle vacanze ci sarebbero stati alcuni contatti tra la proprietà e la Regione. Anche se non ci sono conferme dai diretti interessati, sul tavolo si sarà sicuramente parlato dell’ultima Legge regionale sugli insediamenti commerciali che, proprio in relazione a ‘The Mall’ ha fatto tanto discutere nella nostra provincia.
Fino ad ora sono stati eseguiti lavori per circa 20 milioni di euro, ma le ruspe si sono fermate, in attesa di capire come andrà avanti la Legge regionale, soprattutto in funzione della ‘variante’, particolarmente attesa e voluta, per poter completare l’outlet che dovrebbe aprire a metà 2017. Nell’estate che sta per terminare le dichiarazioni e le polemiche non si sono risparmiate, soprattutto in chiave politica, dopo la Legge che era stata proposta in Regione dall’Assessore Rixi ed anche dopo il ‘dietro front’ del Presidente di piazza De Ferrari, Giovanni Toti, che ha che l’ha fermata, affermando che l’ente di piazza De Ferrari non può mettersi contro tutti i comuni della Liguria. I Sindaci avevano manifestato la loro contrarietà al regolamento, sentendosi anche ‘scavalcati’ in decisioni che, oggettivamente spettano più agli enti locali che a quello regionale.
La proprietà di ‘The Mall’ era in attesa da circa 6 mesi per proseguire i lavori ed ora, prima di andare avanti sembra volerci vedere chiaro su come si muoverà la Regione, dopo l’ok alla variante del Comune matuziano. La proprietà ha confermato di proseguire nel suo intento e la conferma arriva dal fatto che continua a fare promozione in tutto il Mondo, anche con il nome di Sanremo. E, nel secondo fine settimana di settembre, abbinerà il proprio ‘brand’ anche ad una gara sportiva nella città dei fiori, al Golf Degli Ulivi.