Attualità - 29 agosto 2016, 18:51

Camporosso: eliminazione posti camper a Bigauda, il Sindaco Davide Gibelli risponde sull'argomento

“La nostra amministrazione – ha detto Gibelli - è sempre stata sensibile al turismo dei camperisti, ne è la dimostrazione il fatto che quest'anno abbiamo dato disponibilità per raduno al campo sportivo dal 24 al 26 giugno scorsi”.

Camporosso: eliminazione posti camper a Bigauda, il Sindaco Davide Gibelli risponde sull'argomento

“Negli stalli che saranno ricavati dall'ex area camper possono parcheggiare tutti, quindi anche i camper, ma non possono sostare come se fossero in una vera area attrezzata, quindi non avranno a disposizioni servizi ed altro”.

Lo ha detto il Sindaco di Camporosso, Davide Gibelli, sull’eliminazione dei posti per i camper in località Bigauda. In passato – prosegue - in larga prevalenza lasciavano i servizi igienici indecenti ed il problema non era quindi quello della creazione di parcheggi, ma igienico-sanitario. Visto che  a Camporosso ci sono altre aree attrezzate, noi abbiamo deciso di chiudere quella di regione Bigauda non per risolvere un problema di parcheggi, ma di igiene. I camperisti Sono liberi di andare dove vogliono, non li obbligo ad andare in area privata. Come comune, inoltre, non siamo obbligati a creare delle aree camper”.

“La nostra amministrazione – termina Gibelli - è sempre stata sensibile al turismo dei camperisti, ne è la dimostrazione il fatto che quest'anno abbiamo dato disponibilità per raduno al campo sportivo dal 24 al 26 giugno scorsi”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU