Eventi - 16 agosto 2016, 13:35

Sanremo: "Affabulando", l'Accademia della Pigna celebra Shakespeare a 400 anni dalla morte

Torna a piazza Capitolo l’attrice veronese Beatrice Zuin che, affiancata dall’attore inglese Roger Tilbury, proporrà una selezione dalle opere teatrali del padre di Amleto.

Sanremo: "Affabulando", l'Accademia della Pigna celebra Shakespeare a 400 anni dalla morte

 Domani Mercoledì 17 agosto proseguirà la serie di incontri in piazza Capitolo sotto l’insegna di “Affabulando”, letture serali dedicate quest’anno a diverse epoche e culture. Nel girovagare tra i più diversi spunti letterari, questa volta l’Accademia della Pigna vuole omaggiare un colosso della letteratura europea, William Shakespeare di cui ricorrono i 400 anni dalla morte.

In quest’ottica tornerà a piazza Capitolo l’attrice veronese Beatrice Zuin che, affiancata dall’attore inglese Roger Tilbury, proporrà una selezione dalle opere teatrali del padre di Amleto che verranno declamate a due voci e due lingue: in inglese e in traduzione italiana. Un’idea originale per fare cultura, per meditare su pensieri composti secoli fa da un geniale artista britannico, la cui identità è sempre stata oggetto di discussioni e ha sempre destato curiosità.

Beatrice Zuin è un’attrice e regista teatrale che ha recentemente collaborato ad importanti progetti a tema, come “Shakespeare in Veneto”, serie di seminari e spettacoli in città come Venezia, Padova, Verona e sul Lago di Garda. Anche la Pigna può essere “teatro” di cultura shakespeariana, con la suggestione dei suoi carrugi e piazzette, e in questo modo per ampliare il respiro delle iniziative volte a rivalutare il centro storico matuziano.

L’incontro, promosso in collaborazione con il Circolo Ligustico e l’Assessorato alla Cultura del Comune, è ad ingresso libero e gratuito.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU