Attualità - 16 agosto 2016, 06:38

Badalucco: l'amministrazione comunale vuole il riconoscimento del sentiero di 5 km dell'Anello della Madonna della Neve

La giunta ha richiesto che il percorso venga inserito nel registro della Rete di fruizione escursionistica della Ligura. Inoltre è stato già assegnato ll servizio di manutenzione del percorso.

Badalucco: l'amministrazione comunale vuole il riconoscimento del sentiero di 5 km dell'Anello della Madonna della Neve

L'amministrazione comunale di Badalucco ha fatto un gradito omaggio al mondo degli escursionisti e degli amanti dell'entroterra in generale. La giunta ha recentemente approvato il riconoscimento di un importante sentiero che diventerà sicuramente di grande attrattiva turistica.

Si tratta dell'"Anello della Madonna della Neve”, corrente nel territorio del Comune di Badalucco con inizio e fine presso la Chiesa di San Nicolò. Questo percorso si sviluppa soprattutto su antiche mulattiere di interesse storico e religioso, per una lunghezza complessiva di circa 5 Km.

L'amministrazione guidata da Walter Bestagno ha chiesto l'inserimento del percorso all'interno della Rete di fruizione escursionistica della Ligura (REL)” istituito tramite la carta inventario dei percorsi escursionistici della Liguria. Inoltre, la manutenzione del percorso è stata affidata all'associazione 'Cugini dei sentieri', che ha espresso la volontà di occuparsi a titolo gratuito della manutenzione dell'Anello. 

A questo punto la palla passerà direttamente alla regione che dovrà valutare la richiesta del paesino della valle Argentina. Una volta inserito il suddetto percorso all’interno della Rete Escursionistica Ligure, saranno intraprese tutte le azioni per la messa in posa di segnaletica verticale ed orizzontale, secondo le linee guida della REL. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU