“Mi aspetto che la giornata finisca bene, sono contento di come stanno andando avanti le cose e otto mesi di lavoro sembrano concludersi con la speranza di una terza edizione. Quest’anno è sicuramente meglio rispetto all’anno scorso, siamo ben 10 volte più grandi. Arrivati a questo punto un grazie immenso ai partecipanti ed allo staff che hanno permesso a questo evento di diventare possibile.” ha dichiarato l’organizzatore Angelo Giudici dell’Atene Edizioni di Arma di Taggia.
Nel pomeriggio il programma diventa ancora più interessante con letture ed altre conferenze.
Sono stati premiati 5 bambini della classe 4ªA dell’Istituto Comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia in seguito alla mostra Piccoli Lettori alla riscossa, che consisteva in fare dei dipinti su frasi sulla letteratura tratte da libri.
Gli scrittori intervistati si sono detti tutti felici di essere qui per poter far conoscere non solo i propri libri e le proprie opinioni, ma anche incontrare molti lettori. Ugo Moriano, famoso giallista, ha affermato infatti che è sempre un piacere essere qui per poter incontrare nuovi lettori.
E per chi volesse un momento di evasione e di mistero il “Gruppo Sperimentale Teatro 2.0” con la regia di Franz Verrando presenterà il thriller esoterico La Vite e La Rosa, in cui i lettori, tra le pagine e l’inchiostro, accompagnati dai personaggi, vivranno un’emozione senza confine tra Storia, Streghe, Cavalieri ed Archeologia. Ore 16.
Intervista ad Ugo Moriano: