Eventi - 14 agosto 2016, 12:11

Serie di appuntamenti tra domani ed il 20 agosto a Mendatica: il via con il 'Ramaiolo in Scena'

Martedì 16 agosto, in occasione della Festa di San Rocco, serata di balli latino-americani al Parco Canalette (pista di pattinaggio): dalle ore 21 baby dance e a seguire serata con animazione di Salsa, Bachata, Kizomba.

Serie di appuntamenti tra domani ed il 20 agosto a Mendatica: il via con il 'Ramaiolo in Scena'

A Mendatica il giorno di Ferragosto è per tradizione dedicato agli spettacoli teatrali. Quest'anno sarà la Compagnia Il Ramaiolo in Scena di Alessandro Manera ad onorare la festività, con lo spettacolo "Il Prigioniero della 2a strada": una celebre commedia scritta nel 1971 da Neil Simon che, dopo il trionfo a Broadway, diventò film nel 1975 con Jack Lemmon e Anne Bancroft. Ingresso Libero. Ore 21 Parco Le Canalette.

Martedì 16 agosto, in occasione della Festa di San Rocco, serata di balli latino-americani al Parco Canalette (pista di pattinaggio): dalle ore 21 baby dance e a seguire serata con animazione di Salsa, Bachata, Kizomba. Cha Cha e balli di gruppo, liscio e disco con DJ Enzo a cura della Scuola di Ballo Riva Dance-Riva Salsera. Servizio bar per l'intera serata. La serie teatrale del Ferragosto a Mendatica si concluderà poi mercoledì 17 agosto con la Compagnia Teatro Stabile di Sanremo, che rappresenterà la commedia dialettale in 3 atti "Dàighe au luvu!" con la regia di Gianni Modena. Ingresso Libero. Ore 21 Parco Le Canalette.

Sabato 20 agosto, a partire dalle ore 19 e per l’intera serata, il borgo di Mendatica, come è ormai tradizione da diversi anni, ospiterà fra le aie e i carruggi del proprio suggestivo centro storico turisti e gruppi musicali in occasione della tradizionale “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori della transumanza. Ai sapori semplici e agli aromi invitanti di queste specialità, si aggiungerà poi la cornice suggestiva del centro storico che le ospita, in una serata indimenticabile durante la quale diversi gruppi musicali eseguiranno repertori melodici di ogni genere, adatti a tutte le età e a tutti i gusti. La festa potrà infatti vantare la presenza di alcune fra le band più conosciute del Ponente Ligure. Per l’ottavo anno consecutivo verrà inoltre organizzato un mercatino di artigianato e prodotti tipici che verrà allestito in paese a partire dal tardo pomeriggio: oggetti a decoupage, gioielli fatti a mano, ceramiche, lavori di cucito, e tante altre idee dell’hobbistica si uniranno agli espositori dei prodotti locali.

A partire dalle 19, sulla Piazza della Chiesa, sarà possibile acquistare i biglietti per l’itinerario gastronomico completo, mentre chi vorrà provare soltanto alcune specialità potrà rivolgersi ai singoli punti di degustazione sparsi per le vie del borgo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU