Attualità - 10 agosto 2016, 10:30

Vallecrosia: il rinomato e storico ristorante ‘Giappun’ lancia il nuovo menù degustazione di agosto e settembre

Per chi è attento all'equilibrio tra i sapori, la qualità delle materie prime utilizzate e la capacità realizzativa dei piatti proposti, questo è il locale migliore dove trascorrere un momento di tranquillità e piacere soprattutto per il palato.

(foto di Yvonne Hansen)

(foto di Yvonne Hansen)

Ambiente intimo e accogliente, è gestito dalla famiglia Lamberti dal 1918, da ben tre generazioni. Propone piatti della cucina ligure con attenzione alla freschezza delle materie prime; tanti menu degustazione tra cui scegliere e grande offerta di pesce fresco, secondo il pescato del giorno, con un'ampia carta dei vini. La freschezza delle materie prime è la carta vincente di questo locale rafforzata inoltre da accattivanti presentazioni.

I proprietari con cortesia superlativa sapranno condurvi in un climax crescente di sapori. La cucina offre un menù a prevalenza base di pesce dove ricercatezza e semplicità trovano la giusta collocazione. Non mancano i prodotti tipici della zona che arricchiscono i piatti con i sapori autentici della cucina ligure. Dagli antipasti al dolce, tutto merita di essere assaggiato senza alcuna riserva. Cantina dei vini fornitissima, con etichette di grande pregio. Servizio impeccabile e location confortevole

Per chi è attento all'equilibrio tra i sapori, la qualità delle materie prime utilizzate e la capacità realizzativa dei piatti proposti, questo è il locale migliore dove trascorrere un momento di tranquillità e piacere soprattutto per il palato. Tra gli antipasti da segnalare le crudité di pesce e crostacei e il carpaccio di gamberoni di Sanremo. Tra i primi i tagliolini di produzione propria ai crostacei e la zuppa di pesce. Non mancano ottimi secondi di carne ma la specialità resta il pesce come il ‘Pescato del giorno alla moda del Giappun’ o i crostacei al vapore con purea di fagioli bianchi di Pigna.

E’ poi possibile assaporare il menù degustazione da 70 euro preparato in base alla disponibilità del mercato in modo da offrire la possibilità di assaporare tutta una serie di portate in un crescendo di sapori con due antipasti, un primo, un secondo e un dessert. Il menù ‘degustazione di Mezzogiorno’, tutti i giorni esclusi i festivi, a 40 euro comprende invece un antipasto, un primo, un secondo e un dessert.

Una grande occasione imperdibile la offre il nuovo menù degustazione lanciato esclusivamente per i mesi di agosto e settembre al costo di 60 euro: due antipasti, un primo, un secondo e un dessert comprensivo di mezza bottiglia di vino a testa.

Il ristorante che si trova nel pieno centro di Vallecrosia in via Maonaira 7 è aperto tutti i giorni dalle ore 12:30 alle 14 e dalle ore 19 alle 22. Chiuso il mercoledì tutto il giorno e il giovedì a pranzo. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0184 250560 o sulla pagina Facebook (cliccando QUI).

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU