Attualità - 03 agosto 2016, 11:20

Ventimiglia: “Se non si è in grado allora si passa il testimone a persone più competenti” Serra (PD) all’Amministrazione su interventi urgenti (Foto)

"Noi ci siamo rimboccati le maniche da un pezzo. Basti pensare, visto che il Sig. Serra è molto sensibile alla situazione scuole, ai recenti lavori sulle strutture scolastiche” ha replicato l’assessore Gabriele Campagna

Ventimiglia: “Se non si è in grado allora si passa il testimone a persone più competenti” Serra (PD) all’Amministrazione su interventi urgenti (Foto)

Antonio Serra, iscritto al PD, sindacalista della Cgil, consigliere comitato Roverino e consiglio d'Istituto Cavour ha a cuore la situazione della città ed in particolare del suo quartiere tanto da scagliarsi con parole forti contro i colleghi di partito che si trovano ad amministrare la città (anche se di fatto ancora autosospesi): “Quasi tutti quelli che mi conoscono sanno che ho due figli che frequentano le scuole di Ventimiglia inoltre sono a stretto contatto con la realtà di Roverino e questo mi permette di ascoltare i cittadini e le loro lamentele. Siamo davvero al minimo storico, se non al ridicolo. Si sta uccidendo il Partito Democratico e questo, da umile iscritto, non mi piace”.

Una città come Ventimiglia con potenzialità economiche, turistiche e commerciali non può dormire – continua Serra - capisco i vari problemi che ci sono nell'amministrare una città come Ventimiglia ma mi domando: se non si riesce ad intervenire in lavori così piccoli, come si può pensare di fare interventi di dimensioni più grandi?” riferendosi in particolare ai marciapiedi sconnessi, agli asfalti malridotti e alle griglie e i cornicioni delle scuole pericolanti come documentato dalle foto.

Sono mesi che segnalo la situazione di alcune zone della città che versano in condizioni disastrose – conclude Serra - La sicurezza nella viabilità cittadina è di vitale importanza per tanto va classificata come una priorità e per questo si deve intervenire immediatamente visto che molti marciapiedi sono frequentati anche da persone anziane, da mamme con passeggini e da disabili in carrozzina. Se poi ci si accorge che, per qualsivoglia motivo, non si è in grado di portare avanti tutto questo allora sarebbe più intelligente e umile passare la palla ad altri più esperti e competenti”.

I lavori si fanno e sono in corso delle gare per questa tipologia di interventi è la replica dell’Amministrazione: “Lamentarsi e basta non è molto utile, noi ci siamo rimboccati le maniche da un pezzo, purtroppo non abbiamo la bacchetta magica ma con le poche risorse cerchiamo di fare il massimo. Basti pensare, visto che il Sig. Serra è molto sensibile alla situazione scuole, ai recenti lavori sulle strutture scolastiche” ha replicato l’assessore Gabriele Campagna. Recentemente infatti si è appresa la notizia della messa in sicurezza della scuola di Nervia con il restauro della parete esterna e la scala antincendio. Prossimi anche la sistemazione dei servizi igienici e delle aule della scuola media Cavour a Ventimiglia Alta in via Lascaris e la riqualificazione del cortile della scuola dell’infanzia di via Al Capo, con un tappeto sintetico che si posizionerà nel giardino esterno dell’area dei giochi dei bimbi. “Prioritaria la manutenzione delle scuole, durante il solo 2015 abbiamo dedicato a questo scopo complessivamente 170.000 €” ha concluso l’assessore.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU