Attualità - 03 agosto 2016, 17:00

Imperia: grande successo per il corso da "Operatore dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio nelle strutture ricettive”

L'iniziativa è stata realizzata dall’Ente di formazione Parasio srl e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 FSE.

Imperia: grande successo per il corso da "Operatore dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio nelle strutture ricettive”

Si è concluso con una visita guidata presso l’Hotel Rossini Al Teatro il corso di formazione per “Operatore dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio nelle strutture ricettive”. L'iniziativa è stata realizzata dall’Ente di formazione Parasio srl e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 FSE. Hanno partecipato al corso: Abbo Barbara, Aloy Cecilia Alejandra, Annouiller Aurelie, Appiano Laura, Barbera Nadia, Casella Alessia, Gallo Marianna, Gandolfo Claudia, Lukiyanets Anastasia, Ponte Maddalena, Savio Daniela, Tinnirello Kerolynni, Vivian Nicholas.

Il corso, della durata di 200 ore, ha posto tra i principali obiettivi la creazione di nuove professionalità per il settore turistico-ricettivo, polivalenti e flessibili ovvero in grado di occuparsi della gestione operativa dell’accoglienza del cliente e della gestione del suo soggiorno ma anche di  essere promotore, grazie ad una solida e specifica preparazione, delle risorse del territorio della Provincia di Imperia, fornendo informazioni e consulenza sull'offerte turistiche, culturali e dell'out-door in maniera autonoma, competente ed in grado di utilizzare i più moderni strumenti di comunicazione.

L’ intervento formativo ha infatti riguardato argomenti quali l'organizzazione del turismo in Italia, gli aspetti normativi, legislativi e pratici del sistema ricettività, la tecnica della gestione alberghiera, il turismo sostenibile e la valorizzazione del territorio (che ha incluso anche la visita all’ Ecovillaggio di Torri Superiore) nonché tecniche di marketing turistico e le modalità di promozione dell’impresa e dei sui servizi. Grande importanza è stata data alle lingue straniere, al fine di favorire la comunicazione nei confronti dei turisti provenienti da altri Paesi.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU