Sport acquatici - 02 agosto 2016, 14:41

Bordighera: sabato e domenica prossimi al porto della città delle palme appuntamento con 'SportInPorto'

Nel corso della manifestazione si potrà provare gratuitamente l'emozione di un uscita in motoscafo, in barca a vela, in Kayak, in Sup, un'immersione subacquea ed una nuotata in mare, quest'ultima prevista solo per sabato dalle 15 alle 18 circa.

Bordighera: sabato e domenica prossimi al porto della città delle palme appuntamento con 'SportInPorto'

Sabato e domenica prossimi, in collaborazione con le associazioni sportive Club Nautico; Centro Sub Riviera Dei Fiori; Kayak Club; Yacht Club Sant'Ampelio, Aquamica e la Bordighera Nuoto organizza ‘SportInPorto’, che si  terrà presso il porto turistico, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Nel corso della manifestazione si potrà provare gratuitamente l'emozione di un uscita in motoscafo, in barca a vela, in Kayak, in Sup, un'immersione subacquea ed una nuotata in mare, quest'ultima prevista solo per sabato dalle 15 alle 18 circa. Sarà inoltre presente un servizio di animazione per tutti i bimbi, fornito dall'Associazione NonsoloSport.

Per poter svolgere le attività basterà presentarsi presso la sede dello Yacht Club, dove sarà istituita l'accoglienza della manifestazione, dove potrete compilare il modulo di iscrizione e dove riceverete la card per le attività sportive e il gadget, che potrete conservare come simpatico ricordo. Per la nuotata in mare, ecco il regolamento:
- distanza circa 500 metri per la categoria ‘Giovanissimi’ maschi e femmine ( data di nascita dal 2007 fino al 2004);
- distanza circa 800 metri per la categoria ‘Giovani ‘ maschi e femmine ( data di nascita dal 2003 fino al 2000);
- distanza circa 800 metri per la categoria ‘Cadetti’ maschi e femmine ( data di nascita dal 1999 al 1995);
- distanza circa 800 metri per la categoria ‘Assoluti’ maschi e femmine ( data di nascita dal 1998 fino 1990); 
- distanza circa 800 metri per la categoria ‘Master’ maschi e femmine ( data di nascita dal 1989 a seguire).

Partenza e arrivo alla spiaggia tra il campo sportivo e il molo del porto (detta Arenella). La gara sarà disputata a squadra a coppie appartenenti ad atleti delle stessa categoria. Le coppie potranno essere composte da 2 femmine, oppure 2 maschi oppure mista (1 maschio e 1 femmina). Le iscrizioni saranno aperte già da sabato mattina dalle ore 9,30  fino alle ore 14,30 presso il Porto. Premiazione: a fine manifestazione intorno alle ore 18,00 si procederà alla premiazione con medaglia alle prime 4 coppie concorrenti classificatesi di ogni categoria in base all’ordine di arrivo e la Bordighera Nuoto omaggerà gli vincitori con 1 costume della società.

E' possibile effettuare l'iscrizione alla nuotata in mare anche prima del 06 agosto telefonando al n.cell. 328 8603971 oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: bordighera.nuoto@alice.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU