Tutto esaurito ieri sera a San Bartolomeo al Mare per il concerto "Amanecer en Granada" che Josè Manuel Cuenca Morales al pianoforte e Francisco Cuenca Morales alla chitarra hanno proposto in occasione del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016". Un successo di pubblico che conferma il gradimento verso questa formula del programma, con i giurati impegnati di giorno nella valutazione dei ragazzi e di sera nei concerti.
I concerti proseguono questa sera (Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, ore 21:15, ingresso libero) con Enea Leone (Chitarra). "La chitarra attraverso i secoli" è un viaggio che parte dall’età barocca di Domenico Scarlatti, arriva agli albori del Romantiscmo con Sor e approda ai nostri tempi con le composizioni del chitarrista francese Roland Dyens e di Ennio Morricone, il Principe delle colonne sonore.
Domani invece, serata finale del Rovere d'Oro, con le esibizioni dei vincitori e l'assegnazione del premio.
Questo il programma degli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, in programma durante la settimana del XXIX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016":
Martedì 2 Agosto
Enea Leone (Chitarra)
La chitarra attraverso i secoli
Musiche di: Scarlatti, Sor, Barrios, Morricone, Dyens
Mercoledì 3 Agosto
Finale Concorso Internazionale Rovere D’oro
Premiazioni