Si terrà sabato 6 agosto 2016 il secondo concerto della rassegna musicale limonese “Note d'acqua” al Lago Terrasole. Ad esibirsi a 1.750 metri a bordo di una zattera posta al centro dello specchio d'acqua sarà la vocalist afroamericana Sandy Patton, accompagnata dal Jazz Ambassador Quartet. La cantante, che vanta collaborazioni con i più grandi artisti jazz sulla scena internazionale, offrirà al pubblico uno spettacolo dal forte impatto emotivo sulle note della musica jazz e blues nello splendido scenario delle Alpi Marittime.
Uno spettacolo unico in alta quota comodamente raggiungibile con la telecabina Severino Bottero, che resterà aperta tutti i giorni per fino al 4 settembre. La rassegna musicale “Note d'acqua” è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. In serata andrà in scena la terza edizione del concorso canoro “Tieni il tempo”. Giovani talenti e appassionati di canto potranno mettersi alla prova di fronte a una giuria di esperti presieduta dalla cantante lirica Mirella Caponetti e composta dal critico musicale Paolo Borgognone, dal clarinettista Angelo Vinai, dall'arpista Rosanna Bagnis e dalla cantante lirica Rosella Pellegrino. Verranno premiati i primi tre classificati.
Le esibizioni canore saranno intervallate dalle performance dei campioni di ballo Alberto Rinaudo e Cinzia Bertalmio e da una sfilata di moda. Appuntamento alle 21 in Piazza del Municipio; in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso l'Anfiteatro di Limone.Per info e iscrizioni:info@prolocolimone.it – Baba340/1034404.
Di seguito i prossimi appuntamenti del calendario manifestazioni dell'estate limonese. Martedì 2 agosto alle 18.30 nelle sale della Biblioteca-Museo dello Sci di Limone si terrà la presentazione dei libri "La guerra di Nino" e "L'alpino Giacomo Blan", un incontro con gli autori limonesi Giacomo e Dario Viale. Ingresso libero. Mercoledì 3 agosto appuntamento alle 21 al Teatro Alla Confraternita per ascoltare le arie più famose di Verdi e Puccini, interpretate dai cantanti lirici dell'Arena di Verona. Ingresso libero. Giovedì 4 agosto continua la rassegna “Un'estate in liscio” con una serata danzante a cura di Paolo e Carmelo. Alle 21 in Piazza del Municipio. Venerdì 5 agosto doppio appuntamento musicale: alle 21 in piazza del Municipio a Limone, saranno protagoniste le note della Banda musicale di Mondovì, mentre presso l'Anfiteatro di Limonetto, sempre alle 21, si terrà il concerto dell'Accademia artistica genovese Sinafè. Sabato 6 agosto a Limonetto, a partire dalle ore 10, mobili antichi, oggetti da collezione, cartoline d’epoca e curiosità di ogni tipo in mostra al Mercato del Collezionismo, dell’Antiquariato e dell’Artigianato artistico. In serata alle 21 il concerto dell'Ancien Duo nella Chiesa di San Chiaffredo di Limonetto. Domenica 7 agosto via XX Settembre si animerà già dal mattino con la Festa della Carera Granda, tradizionale appuntamento estivo limonese con degustazioni, musiche e balli occitani. Alle 15 avrà inizio la Caccia al Tesoro “Gi cantun d'Limun”per grandi e piccini, a cui seguiranno le premiazioni e una ricca merenda. Alle 19.30 grande Polentatacon estrazione dei premi della lotteria e canti e balli popolari. A Limonetto, invece, alle 21 presso l'Anfiteatro serata danzante sulle musiche occitane dei Catafolk.
Per info sulle manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone (0171/925281 – SITO). Per info su orari di apertura e costi della telecabina: Riserva Bianca (0171/926254 – SITO)