Eventi - 02 agosto 2016, 13:36

Dolceacqua: questa sera a palazzo 'Luigino Garoscio' la presentazione del nuovo libro di Ferruccio Francescotti

Ferruccio Francescotti è nato a Ventimiglia nel 1951.

Dolceacqua: questa sera a palazzo 'Luigino Garoscio' la presentazione del nuovo libro di Ferruccio Francescotti

Questa sera a Dolceacqua alle 21 (sala conferenze palazzo Luigina Garoscio, al 3° piano), incontro con Ferruccio Francescotti che presenta il suo libro “Un amico che viene da lontano” (Midgard editrice). L’iniziativa è a cura del centro culturale e ricreativo di Dolceacqua – biblioteca civica - in collaborazione con il Comune di Dolceacqua.

Ferruccio Francescotti è nato a Ventimiglia nel 1951. Ha lavorato presso l’Aermacchi di Varese dal 1978 al 2011. E’ appassionato da moltissimi anni di astronomia e di paleoantropologia. Per i tipi di Aviolibri di Roma ha pubblicato: “Avionica. I sistemi elettronici dei velivoli”, “La trasmissione digitale in avionica” e “La presentazione dati in avionica”.

E’ inoltre coautore per Macchione Editore di Varese di un romanzo, “Un Dono del Cielo”, editato con gli pseudonimi di “Ariel & Robin”. “Che bella storia! Un delicato percorso – a tratti avventuroso e poi commovente – fra i momenti salienti di quello che, migliaia di anni fa, è stato certamente l’inizio della selezione di domesticazione. Dal lupo al cane. Ovvero come è stata trovata la mediazione politica fra i due grandi nemici: Homo sapiens e Canis lupus”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU