Altri sport - 02 agosto 2016, 11:32

Baseball: grande successo per il primo open day 2016 sul diamante matuziano di Pian di Poma

Oltre al pubblico sanremese che ha seguito il Campionato, hanno imbracciato le mazze anche i ragazzi e gli amatori del Mentone e del Nizza, alcuni amici degli Stati Uniti.

Baseball: grande successo per il primo open day 2016 sul diamante matuziano di Pian di Poma

Notevole successo di pubblico per il primo open day 2016, giocato domenica 31 luglio in 2 campi sul diamante matuziano di Pian di Poma; al mattino, all’alba delle 9, si sono formate le 6 squadre contraddistinte dal colore della maglietta e mezz’ora dopo è cominciato lo slow pitch sotto un sole impietoso, ma incapace di piegare la volontà dei giocatori per un giorno.

Oltre al pubblico sanremese che ha seguito il Campionato, hanno imbracciato le mazze anche i ragazzi e gli amatori del Mentone e del Nizza, alcuni amici degli Stati Uniti ed atleti amatoriali di Lucca, che hanno onorato il campo sfidandosi vicendevolmente su due diamanti ridotti, con palle da softball e mazze d’alluminio; le squadre formate con una quindicina di giocatori l’una, hanno messo in campo una folta schiera di esterni, che nulla hanno potuto contro una lunga serie di home run. Che soddisfazione prendere un lunghissimo cinque dai numerosi compagni in fila sulla corsia!

Le 6 squadre si sono confrontate in un girone all’italiana con partite al meglio dell’ora e mezza di gioco: le qualificazioni si sono disputate fra 2 gironi di 3 squadre, che, nella fase delle semifinali, hanno candidato le formazioni protagoniste della finalissima. Grigi contro blu con la vittoria di misura dei primi, premiati dal Presidente Servetti e dal Vice Presidente Tavanti.

Tutti i partecipanti hanno avuto lo squalo del Sanremo sulla medaglia con i colori biancazzurri, mentre i nuovi dirigenti hanno avuto il riconoscimento della prima squadra: il primo anno della loro dirigenza fissato nelle immagini raccolte nel book fotografico 2016. Emozioni tangibili di un anno agonistico non facile, che vede però tutti determinati a continuare la tradizione del baseball di Sanremo.

Ad agosto i giochi sono fermi; a settembre ricomincia l’attività con le partite di Coppa della prima squadra e delle giovanili. Intanto il Campionato è finito e la testa della classifica del girone A della serie B federale è a favore dei Grizzlies di Torino, che hanno vinto con una gara di anticipo ed ora dovranno giocarsi un posto in serie A. Il prossimo anno agonistico del Sanremo sarà tutto da scoprire.

SU