Il 25 agosto prossimo, nella sala Biblioteca della sede della Provincia di Imperia, si terrà l’asta pubblica per la cessione di 1000 azioni ordinarie della Società di Promozione per l’Università p.A., del valore nominale di 51,64 euro cadauna di cui è titolare l’Amministrazione Provinciale.
La vendita sarà effettuata per lotti funzionali di 50 azioni ciascuno, per un totale di 20 lotti. La Società di Promozione per l’Università p.A. sostiene e gestisce l’istituzione di corsi universitari idonei a favorire lo sviluppo economico e sociale della Provincia di Imperia, tenendo conto anche delle esigenze delle province limitrofe e del Dipartimento di Nizza; promuovere, inoltre, ogni opportuna iniziativa finalizzata alla realizzazione di attività formative e culturali qualificate in stretto rapporto con l’Università di Genova ed altre Università anche estere. La società può compiere tutte le attività mobiliari e immobiliari, dirette o indirette, necessarie alla organizzazione, funzionamento e gestione degli insediamenti universitari e culturali e delle altre attività formative qualificate.
Possono partecipare alla gara enti pubblici e privati, Istituti di Credito, Associazioni di categoria e sindacali riconosciuti a livello nazionale, singolarmente o riuniti in consorzio. Non sono ammesse a partecipare persone fisiche.