Politica - 31 maggio 2016, 17:59

Sanremo: opere a scomputo per i box costruiti al Borgo, non basta la mediazione legale. Campetto e park ancora chiusi

Si tratta di una costruzione tristemente famosa per il crollo della strada nella notte del Natale 2009, proprio nel corso dei lavori per la costruzione dei box, che nel frattempo è terminata.

Sanremo: opere a scomputo per i box costruiti al Borgo, non basta la mediazione legale. Campetto e park ancora chiusi

Si va per le lunghe in relazione al campetto per i ragazzi e per il parcheggio sopra i box costruiti nella zona di strada Borgo Ponente, sopra le scuole del quartiere del Borgo a Sanremo. Si tratta di una costruzione tristemente famosa per il crollo della strada nella notte del Natale 2009, proprio nel corso dei lavori per la costruzione dei box, che nel frattempo è terminata.

Ovviamente la proprietà ha dovuto eseguire una serie di opere a scomputo ed il Comune ha chiesto così sul tetto un campetto da gioco per i più giovani del popoloso quartiere ed un parcheggio, visto che i posti auto scarseggiano. Ma i cancelli delle due opere, che sembrano terminate, rimangono chiusi e, naturalmente, i residenti si lamentano.

Abbiamo chiesto ‘lumi’ all’Amministrazione comunale che ha confermato il termine dei lavori ma che, nel frattempo, la proprietà aveva chiesto sulla strada di accesso, che palazzo Bellevue instaurasse il divieto di sosta, in modo da poter salire anche con mezzi di grosse dimensioni. Dopo l’ok del Comune, la proprietà ha voluto proporre una mediazione legale ma, al termine della stessa ed in attesa della realizzazione di una scalinata d’accesso e degli spogliatoio (fermi ancora al palo), uno degli acquirenti dei box sottostanti, non avrebbe accettato le risultanze della mediazione legale, bloccando di fatto gli accordi tra comune e proprietà.

La storia quindi prosegue ed il quartiere, almeno per ora, rimane senza campetto e parcheggio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU