Attualità - 31 maggio 2016, 17:55

Sanremo: questa mattina sopralluogo ai 'Tre Ponti' per la nuova illuminazione che sarà pronta quest'estate

Grazie ai nuovi sostegni di illuminazione pubblica posizionati a monte di strada Tre Ponti e fissati nel muro di contenimento della pista, quest’estate potranno essere infatti illuminate, utilizzando lo stesso sostegno, sia la strada che la pista ciclabile.

Sanremo: questa mattina sopralluogo ai 'Tre Ponti' per la nuova illuminazione che sarà pronta quest'estate

Sopralluogo questa mattina del Sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dagli Assessori Leandro Faraldi e Mauro Menozzi, in strada Tre Ponti per verificare lo stato dei lavori del nuovo impianto di illuminazione pubblica che si estenderà dai Bagni La Brezza sino all’ultimo tratto lato levante e permetterà così di illuminare strada Tre Ponti e l’adiacente pista ciclopedonale ottimizzando i costi ed utilizzando la nuova tecnologia a led.

Grazie ai nuovi sostegni di illuminazione pubblica posizionati a monte di strada Tre Ponti e fissati nel muro di contenimento della pista, quest’estate potranno essere infatti illuminate, utilizzando lo stesso sostegno, sia la strada che la pista. “Un intervento importante – commenta il primo cittadino - atteso da molti anni per illuminare e rendere quindi fruibile, in piena sicurezza, anche nelle ore serali, quel tratto di strada e di pista ciclabile. In questo modo potremo rendere un servizio utile ai tanti residenti e turisti che frequentano la zona, una delle più belle di Sanremo”.

Con il risparmio atteso, l’Amministrazione comunale sta anche valutando la messa in sicurezza e la riqualificazione di una scalinata che dall’Aurelia conduce verso le spiagge e che oggi è dissestata e chiusa al transito. Durante il sopralluogo, il Sindaco si è inoltre trattenuto con i gestori degli stabilimenti balneari e con alcuni operai del Comune che da ieri sono al lavoro in strada Tre Ponti per riverniciare un lungo tratto di ringhiera ormai corroso dalla ruggine.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU